Elezioni comunali 2014
Fidenza (PR )

Andrea Massari

Sindaco di Fidenza (PR )
candidato trasparente

Candidato trasparente

Alle elezioni comunali 2014 il candidato ha reso trasparente la sua candidatura pubblicando/dichiarando:

  1. Curriculum vitae disponibile all'indirizzo: andreamassarifidenza.com/andrea-massari-…
  2. Situazione reddituale:
    REDDITI DA LAVORO (lordi in euro) 54.752,70
    PATRIMONIO
    Abitazione principale A/3 classe 3, 5 vani rendita euro 464,81 proprietà 50% Autorimessa principale C/6 classe 7 14 mq rendita euro 58,57 proprietà 50% Abitazione genitore A/3 classe 4, 5,5 vani rendita euro 610,71 proprietà 25% Autorimessa genitore C/6 classe 8 13 mq rendita euro 63,78 proprietà 25%
    ATTIVITÀ FINANZIARIE (in euro) 18.014,00
  3. Il candidato dichiara di non avere potenziali conflitti di interesse
  4. Il candidato dichiara di non avere procedimenti giudiziari passati in giudicato o in corso

Impegno

Il candidato s’impegna ad adottare la direttiva “trasparenza a costo zero” e ad attuarla in ogni suo punto.

Dichiarazione personale

Fidenza Riparte dalla partecipazione e dalla trasparenza. Due parole, due valori che rappresentano il principale obiettivo che ci siamo dati. Un impegno che realizzeremo con i fidentini: 1. pubblicazione mensile delle spese comunali 2. assemblee nei quartieri e frazioni prima di fare i bilanci di previsione 3. impegno ad una presenza quotidiana di Sindaco e Giunta 4. Rendere pubblici i dati in formato aperto, leggibile e condivisibile (Bilancio commentato, PSC comprensibile, delibere e determine pubblicate con tempestività) 5. Progetti partecipativi di riqualificazione della città 6. Utilizzo delle nuove tecnologie per estendere il coinvolgimento dei cittadini sulle scelte importanti. 7. Sulle strategiche ampie consultazione e ricorso al referendum comunale 8. Adesione dal primo Consiglio Comunale alla rete dei Comuni Antimafia (AVVISO PUBBLICO) 9. Delega specifica alla legalità 10. Promuovere la cultura della trasparenza e delle legalita con un centro di educazione delle Terre Verdiane.

Biografia

Sono Andrea Massari. Ho 41 anni sono sposato, abito nel quartiere Corea e vivo da sempre a Fidenza. Sono un ingegnere civile e lavoro all’Interporto di Parma come responsabile dell’area tecnica. Ho avuto l’onore di amministrare la nostra città dal luglio 2004 al marzo 2009 come assessore all’Ambiente, Viabilità, Protezione civile e Polizia municipale. In quegli anni il mio impegno si è concentrato sulla raccolta differenziata – che per la prima volta è stata estesa a tutto il comune con forme innovative – sull’educazione ambientale nelle scuole, sulla creazione di nuovi parcheggi e sull’eliminazione di tutti i semafori, per una viabilità più sicura e meno congestionata. In quegli anni Fidenza ha visto la prima fontana dell’acqua pubblica, le prime aree attrezzate per i cani, la realizzazione di percorsi ciclopedonali sulle nostre colline, la messa in sicurezza di numerosi incroci e piste ciclabili ma soprattutto l’avvio delle attività di bonifica di Cip e Carbochimica, con la stipula dell’accordo che ha garantito a Fidenza le necessarie risorse economiche. Mi candido perché ho idee, la passione e credo l’esperienza per governare Fidenza e perché tantissimi fidentini mi hanno confermato, con la loro stima e i loro messaggi, di essere pronti a dare vita insieme a me ad una nuova stagione amministrativa.