Come coinvolgere un candidato e impegnarlo contro la corruzione

06/02/2013 - in corruzione

commenti

riparte il futuro

 

Oltre a firmare la petizione c’è un modo per partecipare più attivamente della campagna digitale Riparte il futuro: aiutarci ora a convincere il maggior numero di candidati a sottoscrivere i 5 impegni in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Abbiamo bisogno di voi per coinvolgere i candidati della vostra città, del tuo territorio, quelli politicamente a voi più vicini, quelli con cui siete già in contatto e che potrebbero accettare la proposta. Aiutare è semplice: potete scrivere via mail, tramite twitter, facebook, google+ ai candidati inviando loro il link con i punti di Riparte il futuro.

Potete trovare i loro contatti e chiamarli direttamente per invitarli a sottoscrivere. Oppure potete incontrarli nelle occasioni pubbliche, chiedere conto del loro impegno contro la corruzione. Insieme moltiplicheremo le possilità di coinvolgere i candidati, monitorando la veridicità delle adesioni e potenziando di conseguenza l’efficacia della campagna. Come saprete, chiediamo che il futuro Parlamento sia formato da rappresentanti realmente trasparenti e impegnati nella lotta contro la corruzione, che si impegnino a modificare l’art. 416 ter del C.P. entro i primi 100 giorni di governo.

Trovate le richieste da proporre ai candidati sulla pagina: http://riparteilfuturo.it/aderisci/

Sono oltre 500 candidati indossano il braccialetto bianco con la scritta #100 giorni, simbolo del loro impegno.

Per combattere la corruzione il vostro contributo è fondamentale!